Widget Image
Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 id="9582" html_class="default"]

Siamo davvero felici, emozionati e orgogliosi di presentare la nostra miscela COSTADORO RESPECTO, Bio e Fairtrade, che rispetta i principi dell’ecologia e della solidarietà umana.

Come per le altre miscele, abbiamo cercato di stare attenti a tutti i dettagli partendo dalla materia prima. Abbiamo studiato scrupolosamente le singole origini della Colombia, del Messico e del Nicaragua per trovare la percentuale migliore di ciascuna da inserire all’interno della nostra miscela. Non ci siamo accontentati dei primi risultati positivi, siamo andati oltre. Dopo innumerevoli degustazioni, come d’abitudine, abbiamo cercato l’eccellenza e, questa volta, l’abbiamo chiamata COSTADORO RESPECTO.

Facciamo ora un passo indietro per scoprire le certificazioni della miscela.

Cosa vuol dire “biologico”? Biologico vuol dire prodotto senza inquinare, nel pieno rispetto del ritmo delle stagioni e della rotazione dei terreni, sottoposto al controllo di appositi enti certificatori (nel nostro caso BIOS). A tale riguardo si parla anche di “tracciabilità” del cibo biologico cioè la capacità di ricostruire e seguire la coltivazione, la lavorazione e l’utilizzo di un prodotto agroalimentare mediante identificazioni documentate.

Cosa vuol dire “Fairtrade”? Il Marchio internazionale di certificazione Fairtrade è il marchio etico più riconosciuto al mondo. La sua Mission è quella di supportare i lavoratori più svantaggiati dei Paesi in via di sviluppo, rendendoli capaci di entrare nel sistema commerciale in condizioni di trasparenza e correttezza per migliorare le loro condizioni di vita. Il marchio Fairtrade garantisce che i prodotti con il suo simbolo siano stati realizzati nel rispetto dei diritti degli agricoltori e lavoratori in Asia, Africa e America Latina e che siano stati acquistati secondo i criteri del commercio equo.

A questo punto, non resta che presentarvi le caratteristiche di COSTADORO RESPECTO:

  • caffè biologico
  • caffè equosolidale
  • qualità 100% Arabica
  • origini: Colombia, Messico e Nicaragua
  • basso contenuto di caffeina (1.30% valore medio)
  • altissimo livello qualitativo

L’emozione continua con COSTADORO RESPECTO.