Widget Image
Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 id="9582" html_class="default"]

Incontro delle eccellenze piemontesi:

il 25 Ottobre 2018 al Coffee Lab Diamante una cena “Very Specialty”!

Amiamo moltissimo le collaborazioni, i matrimoni del gusto tra le grandi eccellenze della nostra meravigliosa regione: il Piemonte.

Per renderLe omaggio abbiamo organizzato una cena a più mani che vedrà coinvolti Costadoro Social Coffee con Giulio Panciatici, lo chef Luca Zara, l’Azienda Agricola Massucco e Guido Castagna, uno dei più famosi cioccolatieri italiani.

La serata si preannuncia molto interessante: lo Chef Luca Zara proporrà un menù piemontese tradizionale, al Sommellier Loris Mazzucco il compito di abbinare i vini dell’omonima azienda agricola. Il nostro Giulio Panciatici ha l’arduo compito di creare il pairing perfetto ai piatti dello Chef Zara con 4 tipologie di caffè, che saranno in ogni caso presenti anche nei piatti come ingrediente.

Diamo un’occhiata al menù e ai vini:

L’antipasto? Tartare di carne di Fassona della Cascina Capello di Chieri con crema di Castelverde, toma di Luca Chicco dell’azienda Agricola Chicco di Carmagnola a base di latte di bufala e Gorgonzola Dop. La crema sarà aromatizzata al caffè, piatto abbinato al Roero Arneis D.o.c.g 2017 dell’Azienda Agricola Massucco.

Come primo piatto delle golose Lasagne con ragù di salsiccia e verza e besciamella profumata al caffè, accompagnate da Barbera D’Alba Doc Serra 2015.

I caffè selezionati di Giulio Panciatici sono il cold brew Colombia, l’Honduras espresso, il Guatemala espresso e per chiudere l’Etiopia filter da accompagnare al dessert.

Non vi sveliamo di più per lasciare la sorpresa ai commensali che parteciperanno alla cena del 25 Ottobre.

Per scoprire i favolosi abbinamenti di Giulio Panciatici e di Loris Massucco e il menù dello chef Zara, consigliamo di prenotare il vostro tavolo al numero: +39 011 03 71 020.

Costo a persona: 30,00 €

Pagina evento Facebook CLICCANDO QUI.

Sandra Salerno per Costadoro Coffee Lab Diamante