Widget Image
Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 id="9582" html_class="default"]

Il 29 e il 30 novembre 2018 si è svolto a Milano “l’International Coffee Tasting 2018”, dove Costadoro era presente tra i partecipanti della prestigiosa iniziativa.

L’evento è stato organizzato dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac), con la collaborazione del Centro Studi Assaggiatori (Csa), il supporto di Iiac Japan, Iiac Korea, Iiac Taiwan e Iiac China e il patrocinio dell’International Academy of Sensory Analysis (Iasa),  ed è un concorso internazionale tra caffè di un’unica origine o in miscela, in chicchi, in polvere o in monodose, per espresso, moka o filtro.

International Coffee Tasting 2018 era riservato alle seguenti categorie di caffè:
A. monorigini o miscele in polvere o in grani per la preparazione con filtro, caffettiera napoletana, Chemex e V60;
B. monorigini o miscele in polvere per la preparazione con moka;
C. monorigini o miscele in grani per la preparazione con macchine automatiche non professionali;
D. monorogini o miscele confezionate in monodosi;
E. miscele italiane in grani per la preparazione di espresso;
F. monorigini o miscele non italiane in grani per la preparazione di espresso.

A rappresentarci nella categoria “miscele italiane in grani per la preparazione di espresso“, abbiamo schierato la nostra miscela d’eccellenza 100% Arabica “Coffee Lab“, frutto dall’esperienza Costadoro che, con immenso orgoglio, si aggiudica la Medaglia d’Oro per questa edizione 2018!

Ma quali sono le caratteristiche che rendono “vincente” questa miscela?

Coffee Lab è una miscela di notevole intensità olfattiva, molto equilibrata e corposa, caratterizzata da profumi di agrumi, spezie, frutta secca, cioccolato e pan tostato.

I monorigine che compongono la miscela sono costituiti da varietà attentamente selezionate che, grazie ai processi di torrefazione, sprigionano al meglio il loro sentore determinando così tutta la sua personalità. Uno dei monorigine conferisce alla miscela consistenza, cremosità e intensità olfattiva in tostato, mentre un’altra delle origini apporta un sentore speziato arricchito dai profumi di fiori, miele, agrumi, frutta secca e al tempo stesso liquirizia e tabacco.

E voi… volete gustare un caffè da “medaglia d’oro”?

Chiedete “Coffee Lab” nel vostro Bar Costadoro di fiducia!