Widget Image
Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 id="9582" html_class="default"]

Anche quest’anno siamo arrivati alla vigilia delle festività natalizie: oltre ai ritmi frenetici di ogni giorno, tra ufficio, bimbi da portare a scuola, spesa da programmare e menù di Natale da creare, ci sono ovviamente anche i regali, i pensieri di Natale per i colleghi dell’ufficio, per l’amica che ama il caffè e non si fa sfuggire le ultime novità. Per la zia che ama preparare una rigenerante caffettiera Bialetti ogni vota che qualche amica la va a trovare, o per per quel collega che è sempre di corsa e ama le capsule.

Costadoro ha pensato a voi amici, con una serie di confezioni regalo simpatiche e divertenti, per soddisfare ogni gusto.

Ecco alcuni esempi:

– Confezione con lattina di Natale + due tazzine con grafica;

– Confezione con lattina di Natale + due tazzine Costadoro trasparenti;

– Confezione con lattina di Natale + 1 caffettiera “Emotion”;

Inoltre al Costadoro Coffee Lab Diamante troverete una serie di composizioni fatte con l’Ice bag (la comodissima borsa del ghiaccio per le vostre bottiglie di vino) e con all’interno diverse proposte (confezioni di capsule compatibili Nespresso* , lattina da 250g miscela RespecTo, lattina da 250g di Natale, cioccolatini Costadoro, etc.)

 

Non contenti, abbiamo pensato di farvi un piccolo regalo con la ricetta dei deliziosi biscotti preparati con il nostro caffè e un suggerimento per utilizzare il panettone o il pandoro avanzati, preparando un profumatissimo tiramisù al caffè (scegliete il vostro caffè Costadoro preferito) seguendo la classica ricetta del tiramisù, sostituendo magari il mascarpone con della ricotta fresca (che risulta più digeribile e leggera) e, al posto dei biscotti, delle fettine di panettone (o pandoro) appena tostato. Che ve ne pare?

La ricetta dei biscotti al caffè da regalare o da mangiare a colazione, ovviamente accompagnati da una tazza di caffè fumante:

• farina 2 tazze

• nocciole 1 tazza (ridotte in farina)

• zucchero 3/4 di tazza

• sale 1/4 di cucchiaino

• caffè 1-2 cucchiai ( più qualche chicco per decorare o se preferite solo un pò di caffè macinato)

• burro 200 gr

• estratto di vaniglia 1 cucchiaino e 1/2

Tritate finemente le nocciole e aggiungetele alla farina, allo zucchero e al sale. Aggiungete il caffè in macinato, 1 o 2 cucchiai di caffè tiepido e il burro mescolando bene, per ultimo l’estratto di vaniglia mescolando fino a quando il composto si stacca con facilità dalla ciotola. Se dovesse risultare troppo appiccicoso, aggiungete ancora poca farina. Spostate l’impasto su un piano di lavoro, lavorarlo ancora per qualche minuto , formare una palla. A questo punto dividete la pasta in tanti grissini grandi all’incirca due cm. di diametro.  Metteteli su un tagliere di legno e lasciateli in frigorifero per almeno due ore (meglio se una notte intera). Portate il forno statico a 165/170° e preparate due placche ricoperte di carta da forno; riprendete l’impasto e tagliatelo con un coltello affilato in tanti cubetti (2 cm.) allineandoli come tanti soldatini sulle placche. Spolverizzate i biscotti con poco caffè macinato, infornate per 14/16 minuti o fino a quando saranno dorati. Far raffreddare possibilmente su una griglia.

Si conservano per quasi un mese in una scatola di latta e potrete regalarli chiusi in un barattolo di vetro decorato con un nastro rosso.

Sandra Salerno per Costadoro