Widget Image
Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam
[contact-form-7 id="9582" html_class="default"]

Una ricetta fresca per la vostra Estate con il nostro caffè da asporto e il caffè lo scegliete voi!

Siamo giunti alla fine di Luglio, tempo di relax, vacanze, bagni al mare o passeggiate in montagna. Voi cosa preferite?

Noi resteremo in città per rinfrescare l’estate di quelli che sono già stati in vacanza, per chi deve ancora partire e per chi preferisce godersi una Torino semi deserta.

In tanti, in questi giorni molto caldi, siete passati a trovarci e avete assaggiato i nostri Cold Brew e il caffè freddo shakerato, sia nella versione classica che aromatizzata e chiesto info sulle ricette. Così abbiamo pensato di farvi un regalo pubblicando la ricetta del nostro caffè freddo per eccellenza: il Cold Brew!

Potrete realizzarlo comodamente in casa con uno dei nostri caffè da asporto e scegliere quello che più vi piace. Anzi faremo una cosa ancora più interessante: tutti coloro che acquisteranno una confezione da 250 grammi di caffè Costadoro, riceveranno un campione di uno Specialty Coffee!

Inoltre se siete amanti della moka casalinga, vi suggeriremo una buona miscela, perfetta per la moka. Ne prepareremo uno in degustazione e, a tutti quelli che acquisteranno 250 grammi da asporto, il caffè lo offriremo noi!

Che ne dite? È abbastanza golosa come proposta?

Ora preparate carta e penna o le note sul vostro smartphone per scrivere la ricetta del nostro favoloso Cold Brew.

Ingredienti:

  • 100 grammi di caffè macinato per ogni litro di acqua
  • Acqua naturale (con una buona percentuale di sali minerali)

Per aromatizzare il caffè: fette d’arancia, ghiaccio, sciroppo alla menta, orzata, latte di mandorla.

Lasciare in infusione in un litro di acqua naturale 100 grammi di caffè macinato (il vostro preferito) da 8 a 12 ore al massimo.

Filtrare e consumare al massimo entro due giorni (48 ore)

Aromatizzare a piacere con fette d’arancia (oppure solo scorza), sciroppo alla menta + foglie, latte di mandorla, orzata e tanto ghiaccio.

Sarà il vostro caffè per la spiaggia.

Una piccola anticipazione sul prossimo articolo, che sarà dedicato ad un dolce super goloso, vegano al 100%. Stay tuned!

Sandra Salerno per Costadoro Coffee Lab Diamante / Costadoro Social Coffee